Filtro agenda / Musica

Alessandro Bianchini 10/5

Evento segnalato da Ai confini ed oltre
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 25 luglio 2025
Dove: Terme di Levico, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso € 5
Sito web: www.trentinojazz.com/page/Confini2025.html

Alessandro Bianchini, vibrafono / Beatrice Sberna, voce / Marco Micheli, contrabbasso / Simone Brilli, batteria

Alessandro Bianchini, ha registrato nel 2024 il cd  "10/5", prodotto da Lorenzo Vella, direttore dell'etichetta discografica Birdbox Records in collaborazione con Nightingale Studios, sala di incisione della stessa label.
Il disco è frutto di una ricerca che attraversa un percorso musicale derivante da generi e stili diversi, rispecchiando la formazione di Alessandro Bianchini: dall’accademismo tipico della musica classica per giungere all’improvvisazione, attraverso le sonorità del jazz più tradizionale.
Sono questi gli elementi, potremmo dire ''la cifra'', che hanno caratterizzato in maniera indelebile l’estetica ed il linguaggio musicale del vibrafonista, impreziositi anche da una ricerca costante e minuziosa del dettaglio, che permette di identificare le sue composizioni.
Con Bianchini la voce di Beatrice Sberna e due musicisti toscani, alle prese con un repertorio in parte nuovo per questa estate 2025.

Informazioni:
www.trentinojazz.com/page/Confini2025.html


Evento segnalato da Ai confini ed oltre

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising