Ai Confini ed oltre è una rassegna che cerca di mettere a fuoco il territorio a cavallo fra generi o linguaggi diversi. Tutto ciò che sta ai confini ha per antonomasia carattere di sperimentazione perché si rivolge all’inconsueto, ricerca ciò che sta oltre, fuori.
Quest’anno il tema ė una formazione tipicamente cameristica, trade union fra musica classica e jazz, il trio. In quanto cameristico il trio è la formazione per eccellenza che può avvicinare diverse attitudini all’ascolto, in particolare quella del jazz e della musica da camera.
Il tipico trio jazzistico è formato da pianoforte contrabbasso e batteria: a questa formazione nella stagione verranno accostati anche trii meno consueti. Il titolo della rassegna, “The art of the Trio” è un omaggio ad una serie di registrazioni di Brad Mehldau, pianista di fama internazionale. I concerti saranno completamente acustici, in questo mondo evidenziando propria la natura cameristica della proposta.
A seguire il programma dell'edizione 2021, organizzato da Sonata Islands e Società Filarmonica all'interno del circuito Trentino Jazz.