Il sentimento del suono
Orchestra di contrabbassi del progetto Erasmus+ / Corinna Straffelini, voce / Fabio Serafini, direttore.
Musiche di N. Straffelini, F. Schweizer, S. Beozzo, F. Serafini, A. Casagrande
Giovedì 28 agosto a Rovereto, un’orchestra internazionale di 40 contrabbassi per celebrare la profondità e la ricchezza del suono grave.
Giovedì 28 agosto alle 20.30 presso il Cortile di Palazzo Alberti a Rovereto (polo Mart), si accenderanno le luci su una formazione musicale davvero inedita: 40 contrabbassi si esibiranno insieme per celebrare la profondità e la ricchezza del suono grave. Composizioni originali scritte appositamente per questa straordinaria formazione rendono il contrabbasso protagonista assoluto, in un'esperienza sonora avvolgente e coinvolgente.
Per la prima volta in Italia, questo grande progetto internazionale approda nel nostro Paese grazie al sostegno del programma Erasmus+, coinvolgendo giovani musicisti da tutta Europa in un clima di amicizia e condivisione. Una vera e propria festa di suoni nel nome dello spirito contrabbassistico: potente, profondo, emozionante.
Bass is Best! non è solo un concerto: è un omaggio al sentimento del suono, alla creatività collettiva e all’energia di uno strumento troppo spesso sottovalutato, ma capace di vibrare d’anima.
L’evento, a ingresso gratuito con possibilità di offerta, è organizzato dall’Associazione Filarmonica di Rovereto in collaborazione con il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda.
Informazioni complete:
www.facebook.com
Evento segnalato da Associazione Filarmonica di Rovereto