La storia che verrà proposta è la celeberrima «Pierino e il Lupo» di Sergej Prokof’ev. Storia umoristica e un po’ surreale, per bambini, da ascoltare e riascoltare, che non mancherà di divertire anche il pubblico adulto, e che si trasformerà in un'improvvisazione collettiva dove anche il testo improvviserà con gli strumenti per diventare una storia JAZZ!
Ma cosa fanno quattro sassofoni in una fiaba di Sergej Prokof’ev?
Lo scopriremo ascoltando le “due fiabe” messe allo specchio, fra l'interpretazione “Classica” ed una nuova versione “Jazz”. Sei voci per una storia da ascoltare tutta d’un fiato, a orecchie spalancate. Anche perché, in questo caso, ci vuole proprio orecchio, visto che soprattutto di musica si tratta. Musica che non farà solo da accompagnamento al racconto, ma diventerà, grazie ai cinque musicisti, attrice protagonista, dando corpo e voce ai diversi personaggi.
Sei gli artisti che animeranno la serata, quattro sassofoni, una batteria e un attore: Silvio Barbiero, Enrico Dellantonio, Giorgio Beberi, Stefano Menato, Davide Salata, Mirko Pedrotti.
Informazioni complete:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra