 
                                    
                            Andrea Pimazzoni, sassofono / Roberto Cipelli, pianoforte / Stefano Colpi, contrabbasso / Mauro Beggio, batteria
	
	“Open Atrio” è il nome del gruppo guidato da Stefano Colpi.
	Da più di 10 anni il nome è lo stesso, ma i componenti cambiano a seconda delle esigenze compositive del contrabbassista trentino.
	Negli anni si sono alternati sotto questa egida vari musicisti; dai celebri pianisti Stefano Battaglia e Roberto Cipelli al clarinettista Mauro Negri e i batteristi Carlo Canevali e Stefano Bertoli, fino a solisti di rango della scena regionale trentina  come Walter Civettini, Michele Giro, Michael Loesch, Giuliano Cramerotti ed Enrico Tommasini.
	Lo “ Stefano Colpi Open Atrio” torna ora alle origini e cioè alla formula del piano trio, con due figure di spicco del panorama jazzistico nazionale ed europeo quali Roberto Cipelli al pianoforte e Mauro Beggio alla batteria, più il sensibilissimo sax di Andrea Pimazzoni.
	Il primo, pianista di grande esperienza, vanta collaborazioni con molti tra i più rappresentativi musicisti italiani e stranieri ( tra tutti Dave Liebman, Sheila Jordan, Tom Harrell, Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi) il secondo , autentico virtuoso del suo strumento inizia giovanissimo una lunga collaborazione con Enrico Rava ed in seguito collabora con musicisti del calibro di Johnny Griffin, Toots Thielemans, Palle Danielsson, Paul Bley Kenny Wheeler e molti altri. Andrea Pimazzoni sassofonista dal fraseggio raffinatissimo, già vincitore del prestigioso premio “ Massimo Urbani”  e del premio “Zorzella”  collabora con i gruppi di Mauro Ottolini e Marcello Tonolo oltre che guidare un suo trio. 
	
	Informazioni:
	www.trentinojazz.com/page/Confini2025.html
Evento segnalato da Ai confini ed oltre