Miriam Dal Don, violino / Valter Favero, pianoforte.
Musiche di Bach, Schubert, Beethoven.
Myriam dal Don si diploma con M. Spirk con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Trento. In seguito all’affermazione in importanti Concorsi Internazionali (“Romanini “di Brescia ,”Philips” di Milano,”Lipizer” di Gorizia,”Curci” di Napoli e “M. Abbado”di Sondrio), ha iniziato un’intensa attività solistica, anche come Primo violino solista de “I Solisti Veneti”, suonando nelle più prestigiose sale del mondo.
Valter Favero si diploma presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, sotto la guida del M° Massimo Somenzi, con il massimo dei voti e la lode. Dal 1992 è direttore dell’Istituto Musicale G. F. Malipiero di Asolo e direttore artistico del Festival Internazionale di Musica Classica Malipieroconcerti. Nel 2012 ha costituito l’Asolo Chamber Orchestra, ensemble composta dai migliori musicisti del panorama musicale italiano. E’ docente presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto ed è regolarmente invitato in commissioni di concorsi pianistici e cameristici.
Il Duo Dal Don - Favero proporrà un programma classico, eseguendo tre sonate di tre grandi autori: la sonata n. 3 di Johann Sebastian Bach, la sonata n. 3 di Franz Schubert, e la sonata n. 5 di Ludwig van Beethoven, nota anche con il sottotitolo di "Primavera" per il suo carattere pastorale ed il suo andamento fresco e solare.
Informazioni:
www.arsmodi.it/piu-piano-2025
Evento segnalato da Più Piano 2025