Filtro agenda / Notizie

Museo della Guerra: Punto informativo alla Cantina d'Isera

- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
A chi visita il museo una card per acquisti scontati in cantina

Nel 1914, allo scoppio della Prima guerra mondiale, parecchi soci della Cantina d’Isera, che si era costituita pochi anni prima ed è una delle più “vecchie” del Trentino, vennero arruolati insieme a migliaia di altri trentini.
Ad un secolo dal conflitto, il Museo della Guerra e la Cantina d’Isera hanno sottoscritto un accordo di collaborazione valido fino al 2018, termine delle iniziative per il Centenario che quest’anno si è iniziato a ricordare.
Nello specifico, in Cantina è allestito un Punto informativo del Museo della Guerra dove trovano spazio informazioni riguardanti non solo il museo e le iniziative in corso per il Centenario ma anche quelle che interessano il territorio attraverso la Rete Trentino Grande Guerra, costituita dai 19 musei coordinati, a livello provinciale, proprio dal museo roveretano.
Inoltre, a chi visita il Museo della Guerra al Castello di Rovereto è fornita una card con la quale, una volta esibita alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, si ottiene uno sconto sugli acquisti in cantina. Infine, proprio in occasione del Centenario, la Cantina d’Isera ha realizzato 2 etichette per le bottiglie di Marzemino con richiamo specifico ai suoi soci che parteciparono alla Prima guerra mondiale.



Pubblicato il 28 novembre 2014
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising