Filtro agenda / Notizie

Museo della Guerra: confermati i vertici

Alberto Miorandi (Foto dal sito ufficiale)
Alberto Miorandi (Foto dal sito ufficiale)
Il consiglio direttivo ha eletto Alberto Miorandi presidente e Alessio Less vice

Ieri sera (mercoledì 8 aprile) il Consiglio direttivo del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto ha riconfermato, all’unanimità, Alberto Miorandi alla presidenza e Alessio Less alla vicepresidenza per i prossimi quattro anni.

Alberto Miorandi, nato a Rovereto il 12 dicembre 1946, è socio del Museo dal 1964 ed è, dal 1966, nel Consiglio direttivo. Come dirigente volontario del museo ha ricoperto l’incarico di provveditore dal 1985 al 1992 e di vice presidente dal 1992 al 1997. Dal 2007 ricopre la carica di presidente.

Si è laureato in giurisprudenza all’università di Padova nel 1974 con una tesi in Diritto penale militare. E’ sposato ed ha tre figlie. Assunto nel 1975 da una grande azienda nazionale nel campo delle telecomunicazioni, ha svolto, come dirigente amministrativo-finanziario, la sua carriera tra Venezia, Trento, Bolzano, Bologna e Roma. Esperto, studioso e ricercatore dell’evoluzione delle armi e delle munizioni storiche, ha pubblicato saggi e partecipato a numerosi seminari e convegni sul tema. In questo campo, fin dal 1974 ha ricoperto, in diverse occasioni, l’incarico di consulente dell’autorità giudiziaria e di quella di polizia, di musei e sovrintendenze ai beni culturali.



Pubblicato il 10 aprile 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising