Filtro agenda / Notizie

Blue Lakes Festival - Summer 2018

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
Raphael Gualazzi nell'edizione 2017 (Foto di Corrado Poli)
Raphael Gualazzi nell'edizione 2017 (Foto di Corrado Poli)
In scena Suzanne Vega, Terence Trent D'Arby (Sananda Maitreya) e Dolcenera. Dal 17 al 26 luglio al Lago di Caldonazzo, Lago di Levico e Lago delle Piazze

Forse non tutti si aspettavano che un festival neonato e alla sua prima edizione potesse muovere oltre 6000 persone in tre serate, far parlare di sé per oltre quattro mesi su giornali, tv, radio e web. Vantare la direzione artistica di un personaggio di levatura internazionale – Arturo Brachetti – parlare ad un pubblico internazionale, pensare ad una importante prospettiva di crescita.
Questo è stato il BLUE LAKES FESTIVAL, nato proprio per celebrare il significato della assegnazione di BANDIERA BLU D’EUROPA ai laghi della Valsugana.

IL BLUE LAKES FESTIVAL torna quest’anno, con un progetto ancora più ambizioso: raggiungere e superare in tre importanti eventi musicali i numeri che Raphael Gualazzi ha portato con sé nella prima serata della edizione 2017.
La magnifica cornice dei laghi della Valsugana mira dunque a raggiungere, attraverso 3 eventi, un numero di oltre 10.000 spettatori.

La cantautrice Suzanne Vega, Terence Trent D'Arby – (oggi conosciuto con il nome di Sananda Maitreya) e Dolcenera. Sono questi i protagonisti dei tre grandi eventi in Valsugana e sull’altopiano di Pinè che segneranno la seconda edizione del Blue Like Festival.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno APT VALSUGANA e Piattaforma Eventi hanno deciso di alzare sensibilmente il livello dell’asticella promuovendo eventi di caratura internazionale e coinvolgendo nel progetto anche l’APT PINE’ CEMBRA.

Un Festival nato dall’idea di omaggiare il titolo di BANDIERA BLU D’EUROPA, conferito dalla FEE Foundation for Environmental Education ai laghi del Trentino e nello specifico a quelli di Caldonazzo, di Levico, di Serraia e delle Piazze grazie alla qualità delle acque, ai servizi disponibili sulle spiagge e nelle località lacustri, nonché alla gestione sostenibile del territorio.

Un omaggio quindi non solo al fondamentale valore dell’acqua quale elemento naturale principe, ma anche agli stili di vita, all’eco sostenibilità, alla complementarietà tra una risorsa naturale ed una risorsa che permetta ad un territorio di prosperare con attività dedicate al turismo.

Promosso da APT VALSUGANA e APT PINE’ CEMBRA, prodotto da PINO PUTIGNANI per PIATTAFORMA EVENTI, con un importante sostegno della Cassa Rurale dell’Alta Valsugana, la seconda edizione del BLUE LAKES FESTIVAL si svolgerà su tre serate, coinvolgendo grandi artisti provenienti da mondi diversi, ma caratterizzati da uno standard qualitativo altissimo ed internazionale.

Pino Putignani

“Il connubio ambiente naturale lacustre/musica, ha dato lo scorso anno grandi risultati. Siamo sicuramente contenti anche delle performance di Luca Bono (in primavera ha riempito per due giorni consecutivi l’Auditorium Santa Chiara) e di Pass Pass (celebrato dal ministero della cultura francese) ma l’evento di Raphael ci ha spinto ad osare di più rilanciando con due grossi nomi internazionali e con un’artista che, senza dubbio, sta scegliendo la via della qualità per la sua carriera. E’ proprio il tema della qualità a starci a cuore, regalando momenti di altissimo profilo in un contesto magico, senza il rischio di inserirsi in un contesto di nicchia – lontano dalla realtà.”



Pubblicato il 08 giugno 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising