Filtro agenda / Notizie

Solstizio d'estate, dal 6 giugno la 28esima edizione

Notizia segnalata da
Kataklò (Foto da comunicato stampa di S. Bidini)
Kataklò (Foto da comunicato stampa di S. Bidini)
E' on-line il programma della ventottesima edizione del festival di teatro, musica e arti performative "Solstizio D’estate", organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona

E’ stata presentata nella mattinata di martedì 8 maggio, nella sala medievale di Palazzo Festi, la ventottesima edizione del festival di teatro, musica e arti performative Solstizio D’estate, organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona.

Abbiamo il piacere di presentarvi la ventottesima edizione del Festival Solstizio D’Estate, quest’anno costruita attorno al tema cardine "Vocazione”. Come ogni anno il festival di teatro, musica, e arti performative animerà l’estate della Piana Rotaliana, e si svolgerà dal 6 al 21 giugno fra Mezzocorona, Mezzolombardo, Faedo, Roverè della Luna e San Michele all'Adige. Da quest’anno infatti saranno ben cinque i comuni che ospiteranno uno gli spettacoli della rassegna: al comune capofila e più acceso sostenitore, Mezzocorona, agli storici partener Mezzolombardo e San Michele, si aggiungono per l’edizione 2018 Faedo e Roverè della Luna, mettendo a disposizione, fra l’altro, due location d’eccellenza. Ancora una volta il Festival Solstizio d’Estate porterà nelle corti, nei palazzi, nei castelli e nei teatri della Rotaliana artisti di altissimo livello. Fra le nuove cornici che quest’anno faranno da contorno agli spettacoli di Solstizio ci saranno Casa Kreutzenberg, a Roverè della Luna, dove partirà la rassegna e il Castello di Monreale di Faedo, entrambi luoghi dal grande impatto scenico.

Solstizio d’Estate 2018, con quasi trent’anni di storia alle spalle, propone una stagione ricca di novità, ancora una volta possibile soltanto grazie allo sforzo dei suoi volontari: siamo fieri di essere rimasti ormai l’unico Festival in Trentino a poter vantare questo primato, che, seppur costandoci tanta fatica, ci regala una soddisfazione ancora più grande nel mettere in scena ogni anno un grande festival.

Come da tradizione il festival sarà itinerante, e poliedrico: circo, musica e teatro si alterneranno in sei appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, in un’edizione quanto mai ispirata dalla performance, danzata o circense che sia. Andranno in scena il teatro che parla di donne, e attraverso le donne, con il Teatro 19 e le sue “Donne di terra” e Laura Curino e la sua “Passione”, il circo di Luciano Strasio e il suo Circo Luce a due ruote, Il Trio La Plurale e il Kolektiv Lapso Cirk con il poetico “Ovvio”, la musica ecologica del Riciclato circo musicale, la performance tragicomica dei Dimitri/Canessa e quella ad altissimo livello di intrattenimento del Kataklò, la compagnia di dance theatre più acclamata d’Italia.

Quest’anno Solstizio prenderà il via, il 6 giugno e proseguirà con una giornata di intrattenimento gratuito, il 9 giugno in Piazza della Chiesa a Mezzocorona, fra circo, acrobazie, musica e beneficenza.

La rassegna toccherà tanti argomenti attuali, dal ruolo delle donne nella società, al bisogno estremo di apparire, passando per l’ecologia, e il valore della terra, ma indagherà più di ogni altra cosa, attraverso le diverse forme espressive, il senso profondo della “vocazione”. Sarà un festival ancora una volta ispirato dalla voglia di portare l’arte e l’emozione in luoghi nuovi, inediti e da scoprire. Alla ricerca della vocazione, Solstizio rimane fedele alla sua, quella di un viandante e di un saltimbanco in direzione ostinata verso la scoperta.

Il programma completo



Pubblicato il 09 maggio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising