Filtro agenda / Notizie

Val di Fiemme, sbocciano due chalet con vetrate “dolomitiche”

Fiemme-Obereggen (Foto dal sito ufficiale)
Fiemme-Obereggen (Foto dal sito ufficiale)
Novità inverno 2018-19 in Val di Fiemme - Trentino

Fra le novità della stagione sciistica 2018-19 del comprensorio Fiemme-Obereggen, oltre a due nuovi ristoranti sulle piste delle skiarea Bellamonte-Alpe Lusia e Alpe Cermis, saranno inaugurate una pista da sci sull’Alpe Cermis e una pista da slittino nello Ski Center Latemar.

SKIAREA BELLAMONTE-ALPE LUSIA, NUOVO CHALET 44 (2.000 m. slm.)
All’inizio della stagione sciistica 2018-19, sulle piste della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia in Val di Fiemme, è attesa l’apertura del nuovo Chalet 44 a quota 2000 m., un ristorante panoramico dalle linee contemporanee. All’arrivo del secondo tronco della Cabinovia Bellamonte 3.0, in zona Morea, si resta subito colpiti dalla sua ampia e spettacolare terrazza che si affaccia sulle Pale di San Martino, Patrimonio Unesco, e sulla Catena del Lagorai. Questo belvedere, decisamente glamour, offre 600 metri quadri, di pieno sole, tepore, relax, fra bellezze naturalistiche e delizie gastronomiche.
Il ristorante Chalet 44 promette di diventare una vera e propria attrazione della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. Linee moderne ed essenziali, con ampie vetrate, disegnano l’aspetto esterno.
L’architettura, ispirata alle linee contemporanee della stazione di partenza della Cabinovia Bellamonte 3.0, si armonizza con i boschi circostanti di cirmoli e abeti, grazie a un tetto mimetico tinto di verde.
All’interno il vecchio legno di baita ricrea un caloroso ambiente alpino.
L’offerta gastronomica spazia dai genuini piatti tradizionali a proposte seducenti e raffinate ottenute dalla sapiente combinazione dei migliori prodotti locali. Gustose carni alla griglia possono essere degustate accanto al caminetto, con un’accurata selezione di grandi vini italiani e internazionali. Il servizio di pizzeria e l’angolo cocktail sulla terrazza completano l’offerta.
Grazie a un comodo servizio di trasporto con motoslitta, lo Chalet 44 offre la possibilità di organizzare cene su prenotazione ed eventi privati.
www.skiareaalpelusia.it

ALPE CERMIS, NUOVO CHALET (2.170 m. slm.) E NUOVA PISTA
Durante le feste natalizie del 2018, in Val di Fiemme, sarà inaugurato il nuovo ristorante dell’Alpe Cermis “Lo Chalet”, in località Forcella di Bombasel, a quota 2.170 m. La gradevole sala pranzo spalancherà le sue vetrate sulla pista Prafiorì. La posizione è stata scelta per la straordinaria vista panoramica che abbraccia il Cimon To della Trappola, le Dolomiti Orientali, la Catena Del Lagorai e le Pale di San Martino.
Lo stile architettonico coniuga il moderno al tradizionale e il legno fa da romantica cornice. L’architetto Giovanni Berti è riuscito a creare un’atmosfera intima e romantica utilizzando linee contemporanee. L’utilizzo del legno e dei colori bianco, per il comignolo, e grigio chiaro per la copertura armonizzano la struttura con i colori delle rocce, della neve e del bosco.
Lo ski lounge proporrà una gastronomia “panoramica”. La cucina “italian style”, con attenzione alle tradizioni locali, aprirà infatti i suoi orizzonti al mare e quindi al pesce. Sarà molto curata la scelta dei vini, a partire dall’aperitivo.
Lo Chalet avrà una sua pista dedicata. Assieme al ristorante, infatti, sarà inaugurata la pista rossa Busabella che 600 metri più sotto si innesterà con la pista Prafiorì. La nuova pista sarà larga 40 metri e avrà una pendenza del 29%. La si imboccherà all’uscita del nuovo rifugio o scendendo dalla pista Forcella di Bombasel.
Dal rifugio Paion si potrà raggiungere il nuovo ristorante Lo Chalet anche con un sentiero da percorrere con le ciaspole.
www.alpecermis.it

SKI CENTER LATEMAR - PAMPEAGO, NUOVA PISTA DA SLITTINO E RINNOVO DELLO CHALET CASERINA (2.000 m. slm.), FRA INEDITE OPERE D’ARTE
Una nuova pista da slittino si affaccia nello Ski Center Latemar, in Val di Fiemme, nell’area di Pampeago dedicata al divertimento dei bambini e dei principianti. La pista da slittino di 400 metri, raggiungibile con la seggiovia Latemar, sorge accanto al parco giochi Bip Club. Lo slittino può essere caricato sulla seggiovia del Campo Scuola.
Il Rifugio Zischgalm dello Ski Center Latemar si veste di un nuovo design arioso e luminoso, dove sono gli alberi a definire gli ambienti. Le linee contemporanee e il profumo di legno delle Dolomiti disegnano il rinnovo dello Zischgalm. Si aprono nuovi spazi. Oltre alla terrazza panoramica, all’ampia sala self-service, alla pizzeria interna e allo spazioso bar, c’è una stube accogliente di legno di cirmolo che propone piatti della tradizione altoatesina.
Intanto, lo Chalet Caserina di Pampeago ha rinnovato gli arredi strizzando l’occhio allo stile rustico, fra piacevoli gesti di charme contemporaneo. Ogni dettaglio è ispirato al Gruppo dolomitico del Latemar. Sulla terrazza dello chalet, con vista dolomitica sul Latemar, invitano a piacevoli momenti di relax, sdraio di legno impellicciate, morbidi pouf in tessuto e avvolgenti poltrone a sacco. Per una cena sotto le stelle è possibile raggiungere lo Chalet Caserina con il gatto delle nevi o la motoslitta. Chi vuole tornare a piedi noterà che è la neve a illuminare ogni passo.
Nuove opere d’arte, fra cui un cavallo a otto zampe e il nodo di una strega, si affacciano sulla pista Agnello dello Ski Center Latemar. La pista e la sua variante attraversano il noto parco d’arte RespirArt, uno dei più alti al mondo (www.respirart.com). Ogni anno gli sciatori si divertono a scattare selfie e foto di gruppo fra le opere d’arte che emergono dalla neve.
Le nuove installazioni, create nel 2018 e visibili dalla pista e dalla seggiovia Agnello, sono “Il nodo della strega” di Mariano Vasselai e il pastore “Mediterraneo” di Elio Vanzo (di fronte al Rifugio Monte Agnello). Poco prima dello Chalet Caserina è sorto il cavallo mitologico a otto zampe “Sleipnir XLVII Latemar” per opera dell’artista italo-svedese Duilio Forte.
www.latemar.it

Informazioni:
APT VAL DI FIEMME, info@visitfiemme.it, tel. 0462 241111, www.visitfiemme.it



Pubblicato il 19 novembre 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising