Filtro agenda / Notizie

Chiusura anticipata della Galleria Civica G. Segantini

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Il 15 settembre 2019 la Galleria Civica G. Segantini di Arco chiuderà temporaneamente i suoi spazi espositivi

Il 15 settembre 2019 la Galleria Civica G. Segantini di Arco chiuderà temporaneamente i suoi spazi espositivi, in vista di un periodo in cui verranno realizzati alcuni lavori di manutenzione straordinaria che prevedono il rifacimento degli impianti e la conseguente ripavimentazione delle sale.
La Galleria riaprirà verso l’inizio della primavera 2020 con un rinnovato allestimento, a cura dell’architetto Michelangelo Lupo per quanto riguarda l’intervento strutturale e di Alessandra Tiddia del Mart per quanto riguarda la parte storico-artistica.

Domenica 15 settembre, ultimo giorno di apertura della Galleria (orario 10.00-18.00), si potrà partecipare a una passeggiata nei luoghi segantiniani della città sullo sfondo di Arco nell’Ottocento che culminerà in una breve visita alla Galleria, insieme allo storico Romano Turrini e alla curatrice del progetto Segantini e Arco Alessandra Tiddia del Mart. La partenza è prevista alle 10.00 con ritrovo alle 9.45 in Galleria.
La mattinata si concluderà con la presentazione del volume fresco di stampa Segantiniana III, che raccoglie gli interventi dei relatori e delle relatrici partecipanti alla giornata di studio organizzata ad Arco nel mese di dicembre 2018 Segantini in mostra. Per la storia delle esposizioni segantiniane. Partecipazione gratuita.



Pubblicato il 05 settembre 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising