Filtro agenda / Notizie

Qui è Altrove

Notizia segnalata da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale
Mamadou Dioume (Foto da. comunicato stampa)
Mamadou Dioume (Foto da. comunicato stampa)
CRATere piccola rassegna di teatri, arti e umanità (Comunicato stampa)

La stagione "qui e altrove" online da maggio 2020 con CRATere piccola rassegna di teatri, arti e umanità diventa live con una stagione autunnale come una primavera... "QUI è ALTROVE"! Un autunno reso caldo da workshop, seminari e spettacoli…

CRATere piccola rassegna di teatri, arti e umanità
che dal 2010 si tiene a maggio e da quest’anno è diventata “stagione” con il titolo “qui e altrove”, va in scena tra ottobre e dicembre e viene presentata nella conferenza stampa “QUI è ALTROVE” martedì alle 18. In programma incontro pubblico e spettacolo di Cèsar Brie, laboratorio intensivo di Mamadou Dioume, la Medea di Daiana Tripodi, residenza artistica e performance conclusiva del Collettivo Donoma, workshop Inquietudini a scuola e spettacolo La mappa del cuore di Ateliersi e Lea Melandri, infine sempre a scuola rilancio sull’ospitalità del Teatro delle Balate dal quartiere Ballarò di Palermo.

Dopo la “tavola rotonda” online a maggio intitolata “HABITUS, HABITAT: abitare e ri-abitare” con la partecipazione di quante e quanti coinvolti nei vari progetti, riprendono anche i dialoghi “qui e altrove” con i protagonisti che si presentano in un “dietro le quinte” imposto dal periodo di emergenza sanitaria, ma occasione inedita per conoscere autori, attori, artisti…

Si prospetta inoltre l’ospitalità di una produzione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Siamo tutte Mariposa” del collettivo di donne Akoma.
Nella conferenza stampa in diretta streaming dalla sede di TEATRO PRATIKO sulla pagina di Centro Teatro Merano, Teatro Pratiko, Macello e NoN festival insieme a Nazario Zambaldi un ospite d'eccezione ci racconterà il suo progetto estivo "La Liguria delle Arti": Pino Petruzzelli.
A partire anche dall’eredità del laboratorio triennale sulla “memoria” nella cornice del NoN festival sviluppatosi dal 2014 al Passo Mendola, si potrebbero aprire infatti percorsi tra arti e narrazioni dei luoghi e delle comunità. Su questo Petruzzelli sta ragionando con Nazario Zambaldi per la primavera e l’estate prossima, al fine di rendere valore condiviso - come sempre sul confine - le testimonianze del passato artistico e la cultura materiale del territorio.

OTTOBRE:

10 ottobre, Bolzano, Macello, ore 20:30 Intra a ' Medea di Daiana Tripodi;
24 ottobre, Merano, Sala civica, Teatro, ore 11:00 “Dialogo con Cèsar”20:30 “120 chili di Jazz” Cèsar Brie.

NOVEMBRE:

11-14 novembre, Merano Centro per la cultura; “Origini” Mamadou Dioume, laboratorio; “Polaroid” Collettivo Donoma, residenza;
25 novembre, Merano, Sala Civica, Teatro; Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; “Siamo tutte Mariposa”, Colletive Akoma.

DICEMBRE:

11 dicembre, Bolzano, Liceo Pascoli; “La mappa del cuore” Ateliersi, presentazione laboratorio e spettacolo; “Buzzatiana”, Teatro delle Balate, presentazione spettacolo;
22 dicembre, Merano, Teatro Puccini; Polis (the city is no longer), Teatro Pratiko.

Informazioni:

www.teatropratiko.com



Pubblicato il 21 settembre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising