Filtro agenda / Notizie

Si sono chiuse le iscrizioni al Concorso Letterario bandito dall'Associazione Culturale Aria

Notizia segnalata da Teatro Comunale di Pergine
... per il progetto Verso la biblioteca / Comunicato stampa

Domenica 22 novembre si sono chiuse le iscrizioni al concorso letterario organizzato dall’Associazione Culturale Aria insieme all'Associazione Teatro delle Garberie, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e della Fondazione Caritro. La competizione fa parte di un programma di attività finalizzato a preparare e ad accompagnare l'apertura della nuova biblioteca di Pergine Valsugana denominato Verso la biblioteca.

Il tema da sviluppare era quello della biblioteca sia come soggetto deputato a promuovere il libro e la lettura, sia come agenzia culturale, sia come luogo pubblico di incontro.
Il concorso ha avuto una grande partecipazione in entrambe le categorie, abbiamo ricevuto 44 elaborati, 16 dei quali per la categoria ragazzi (under 26 anni) e 28 per la categoria adulti.

Il compito passa alla giuria, composta da Giorgio Antoniacomi: dirigente area istruzione e cultura, servizio biblioteca e archivio storico, servizio cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento; Elisa Bortolamedi: assessora alle politiche giovanili, istruzione primaria e secondaria, rapporti con ASIF e con le associazioni di riferimento; Maura Pettorruso attrice, regista, drammaturga e formatrice presso scuole di teatro ed enti formativi, i quali valuteranno i testi.

La giuria disporrà la pubblicazione di un'antologia di racconti selezionati tra gli scritti più meritevoli. La premiazione sarà indetta a dicembre. I tre vincitori di ciascuna categoria, riceveranno un premio consistente in buoni di acquisto di libri e 10 copie dell'antologia di racconti.




Pubblicato il 25 novembre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising