Filtro agenda / Notizie

Sospensione corsi, workshop e spettacoli fino a nuovo avviso

Notizia segnalata da Emit Flesti
Comunicato di Emit Flesti dell' 8 marzo 2020

Questi giorni sono fatti di veloci cambiamenti, sia di fatti oggettivi che di opinioni. E riteniamo importante non affezionarsi ad un’opinione solo per partito preso, ma capire come meglio reagire alle condizioni ambientali. Per questo facciamo questa scelta.
Scegliamo di evitare il panico ma di non fingere che non ci sia un problema. Il problema c’è e coinvolge molti settori: la salute di molte persone, giovani o anziane che siano; l’adeguamento a forti cambiamenti di ritmi familiari dovuta alla chiusura delle scuole e alle altre limitazioni imposte o suggerite; la consapevolezza che, qualunque sia la gravità futura degli eventi e delle misure ad essa correlate, l’Italia sta subendo e subirà molti danni di immagine e di economia.
Nel navigare a vista a cui tutti siamo costretti, la nostra direzione è questa: al di là delle misure che il governo sta mettendo in atto o metterà in atto in futuro, vogliamo partecipare responsabilmente, nel nostro piccolo, ad arginare i danni di questo virus. E l’unica cosa che possiamo fare per questo è limitare tutti i possibili contatti che possano essere veicolo di trasmissione partecipando al contenimento della trasmissione del contagio.
Quindi le prossime lezioni di gruppo di EmitFlesti (reading, giovani, adulti, workshop), le prove e gli spettacoli sono sospesi fino a nuova decisione.
Non diciamo ‘fino al 15 marzo’ perché non sappiamo se è realistico.
Diciamo: fino a nuovo avviso.
Nel frattempo stiamo a vedere come si evolve la situazione.
Speriamo davvero di poter dire fra poche settimane che è stata una misura precauzionale eccessiva. In questo caso, ripetiamo, recuperemo con gioia le ore perse e i progetti sospesi.
NEL FRATTEMPO: andiamo avanti!
E se le cose andranno per le lunghe ci organizzeremo per fare tutto quello che si può fare in videocall, in videoconferenza e/o all’aperto, perché il tempo potrebbe iniziare a permettercelo.
Ne usciremo tutti più forti e più consapevoli. Ne siamo certi.

Alessio, Annalisa, Giulio, Simone



Pubblicato il 09 marzo 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising