Filtro agenda / Notizie

Un sottopassaggio a colori

- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Sabato 29 e domenica 30 agosto ventuno writers, tra cui due giovanissimi trentini, sono stati impegnati per dare nuovo colore...

Sabato 29 e domenica 30 agosto ventuno writers, tra cui due giovanissimi trentini, sono stati impegnati per dare nuovo colore e nuova vita al sottopassaggio di via Canestrini a Trento, che collega il parcheggio dell’area ex Sit con il centro storico della città.
L’evento è stato proposto dal Tavolo Street Art Trento, coordinato dall’ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento e gestito dalla cooperativa Arianna.
I murales, realizzati con l’utilizzo di vernici ecocompatibili, hanno interpretato il tema RIEMERGERE: come possiamo uscire dal lockdown e cosa vorremmo trovare all’uscita? L'argomento è stato sviluppato a partire dalle riflessioni dei ragazzi del liceo artistico Vittoria e Bonporti, grazie al progetto “#iorestoacasa – Il paesaggio, specchio di mondi possibili”, realizzato in collaborazione con tsm|step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e la Fondazione Museo storico del Trentino.

Le opere, presentate al pubblico nell'ambito del Trento Film Festival, rimangono visibili nel sottopassaggio ferroviario, a testimonianza di un'importante azione artistica collettiva.



Pubblicato il 02 settembre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti