I teatri chiamano, gli artisti della regione rispondono

Notizia segnalata da Teatro Stabile di Bolzano
Sono quasi 60 le richieste di partecipazione alla piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale in Trentino-Alto Adige

58 richieste di partecipazione da parte di collettivi artistici, più di 100 tra attori e musicisti e oltre 130 proposte di spettacoli. Questi solo i primi numeri per definire il successo della nuova iniziativa congiunta di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino sostenuta dalla Regione Trentino Alto Adige per la creazione di una piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale. Questi in nomi delle compagnie selezionate.

Compagnie selezionate per la circuitazione sul territorio regionale, a partire da ottobre 2020:
Compagnie trentine: Spettacoli per bambini e ragazzi: Teatro delle Quisquilie; Spettacoli serali: Arditodesio ; Scenari Improvvisi.
Compagnie altoatesine: Spettacoli per bambini e ragazzi Compagnia Teatro Blu; Spettacoli serali: Bernard, Cutrì, Grossi; Controtempoteatro.

Compagnie selezionate per il Focus che si svolgerà a novembre 2020 a Trento e a Bolzano:
Compagnie trentine: Teatro delle Quisquilie; Luciano Gottardi; Finisterrae Teatri; Arditodesio; Scenari Improvvisi; Bottega Buffa Circovacanti; Malmadur; Evoè Teatro; OHT.
Compagnie altoatesine: Compagnia Teatro Blu; Bernard, Cutrì, Grossi; Controtempoteatro; Thomas Rizzoli; Max Meraner e Chiara Sartori; Collettivo Soma; Sagapò Teatro; Associazione Conductus; Compagnia Prometeo.

Informazioni:

Pubblicato il 13 ottobre 2020