Filtro agenda / Notizie

Selfie point ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

- (Foto dal sito ufficiale)
I punti panoramici migliori per scatti fotografici da like [Comunicato stampa, 9 settembre 2021]

Merano, 9 settembre 2021 – “Farsi un selfie” è un gesto che ormai fa parte della nostra quotidianità e spesso siamo alla ricerca dell’immagine più bella e di una cornice che suscita sorpresa e ammirazione tra i nostri contatti social. I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano al loro interno degli ambienti particolarmente adatti a foto suggestive e ricche di fascino, che, grazie ai social network, possono rappresentare un invito a visitare il meraviglioso giardino botanico meranese.

Uno dei principali selfie point è senza dubbio il Binocolo di Matteo Thun, la piattaforma panoramica sospesa nel vuoto, realizzata dall’omonimo architetto altoatesino nel 2005. L’inquadratura dall’estremità in cima ai gradoni cattura una vista spettacolare su tutta l’area meranese, su vette innevate, rocche e castelli circostanti e un indimenticabile cielo azzurro.

Il Giardino degli Innamorati è il posto più romantico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e un selfie con chi si ama, utilizzando come sfondo uno dei giganteschi bouquet o il meraviglioso panorama della vallata e delle montagne meranesi riscuote senz’altro un grande successo di like.

Il Giardino Giapponese, inoltre, una delle attrazioni più apprezzate e visitate all’interno di Trauttmansdorff, è un’ottima location per degli scatti: il ruscello, le rocce presenti e le piante, distribuiti secondo l’idea del maestro giapponese che ha progettato l’area, susciteranno tanti commenti e curiosità per la particolarità del luogo.

Altro luogo unico e originale per questo contesto è la Spiaggia delle Palme. I follower non potranno che esprimere il loro stupore guardando le foto sulle sdraio, con i piedi nella sabbia caraibica e con montagne e palme insieme, sullo sfondo.

Per ammirare dal punto di vista più alto dei Giardini la magnifica vista sulla conca di Merano e sulle circostanti catene montuose, si può raggiungere l’estremità della lunga passerella che esce dalla Voliera, in cui la massima “Solo il pensiero vola”, che è impressa nella balaustra, può ispirare commenti e hashtag per chi realizza qui un selfie.

Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.



Pubblicato il 14 settembre 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti