Filtro agenda / Notizie

Società dei Concerti di Bolzano / YouTube Südtirol in concert

Notizia segnalata da Società dei Concerti di Bolzano
Quartetto KUSS (Foto da sito ufficiale)
Quartetto KUSS (Foto da sito ufficiale)
Cari amici della musica, con la presente siamo lieti di segnalare la trasmissione del nostro concerto del 19 marzo con il Quartetto KUSS...

Cari amici della musica, con la presente siamo lieti di segnalare la trasmissione del nostro concerto del 19 marzo con il Quartetto KUSS sul canale YouTube "Südtirol in concert" prossimo lunedì 5 aprile 2021 alle ore 20. Il concerto rimarrà disponibile anche oltre questa prima data di trasmissione.

Segno distintivo del Quartetto Kuss è la creazione di programmi concettuali che hanno sempre un filo conduttore, offrendo esperienze uniche sia al pubblico tradizionale del quartetto d'archi che ai nuovi ascoltatori. Nel 2019, il Quartetto Kuss è diventato il primo quartetto d'archi tedesco a ricevere il leggendario "Quartetto Paganini" di Stradivari in prestito dalla Nippon Music Foundation. Su questi strumenti, il quartetto ha eseguito il ciclo completo del quartetto d'archi di Beethoven nel giugno 2019 su invito della Suntory Hall di Tokyo. La registrazione di questo concerto è stata pubblicata dall'etichetta britannica Rubicon Classics con il supporto di G. Henle Verlag. Per celebrare il centesimo anniversario della nascita del compositore Mieczyslaw Weinberg, Sony Classical ha pubblicato nel 2019 il suo Quintetto per pianoforte con Olga Scheps ed il Quartetto Kuss.
All'inizio della sua carriera, il quartetto è stato premiato con i primi premi del “Deutschen Musikrat” e al Concorso Borciani, ha inoltre ottenuto un Premio Borletti-Buitoni ed è stato una "Rising Star" della European Concert Hall Organization.

A Bolzano, il Quartetto Kuss ha suonato le seguenti opere, che saranno trasmesse lunedì 5 aprile (con una piccola pausa):
20:00    W. A. Mozart: Quartetto d’archi in si bemolle maggiore KV 458 „Jagdquartett“
20:30    L. v. Beethoven: Quartetto d’archi n. 16 in fa maggiore op. 135

Di seguito inviamo il link alla registrazione:
https://www.youtube.com

Sul canale YouTube Südtirol in concert si possono ascoltare anche le registrazioni del concerto del Quartetto di Cremona & Eckart Runge (novembre 2020) e del pianista Zoltán Fejérvári (marzo 2021) così come concerti di altri organizzatori dell’Alto Adige. Siamo convinti che nell’attuale crisi, che colpisce in modo particolarmente grave la musica dal vivo, la registrazione dei concerti non è solo una soluzione per continuare a godere di esecuzioni attuali e di altissimo livello, ma anche per sostenere i musicisti colpiti moralmente e materialmente dagli attuali divieti.

Vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti ed il programma attuale dei concerti possono essere consultati sul nostro sito web www.societadeiconcerti.org

Vi auguriamo una buona Pasqua e un buon ascolto!
Società dei Concerti di Bolzano

Informazioni:
www.societadeiconcerti.org



Pubblicato il 02 aprile 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti