Filtro agenda / Notizie

Il Teatro Stabile di Bolzano riapre con 100 spettacoli in tutto l'Alto Adige

Notizia segnalata da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
In una data significativa come quella del 27 marzo, Giornata Mondiale del Teatro...

In una data significativa come quella del 27 marzo, Giornata Mondiale del Teatro, il Teatro Stabile di Bolzano presenta i nuovi progetti e le attività pianificate per i prossimi mesi. Nell’ambito della conferenza stampa che si è svolta al parco dei Cappuccini di Bolzano, il direttore Walter Zambaldi e il presidente Giovanni Salghetti Drioli, hanno presentato FUORI! Il Teatro fuori dal Teatro una rassegna all’aperto che conta più di 100 appuntamenti gratuiti a Bolzano e provincia. L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco Renzo Caramaschi, dell’assessore provinciale alla cultura Giuliano Vettorato e dell’assessora comunale alla cultura Chiara Rabini e ha rappresentato l’occasione per presentare al pubblico il nuovo archivio multimediale che raccoglie 70 anni di storia del Teatro Stabile di Bolzano visitabile sito www.teatro-bolzano.it.

Progettare, produrre, pianificare, valorizzare e condividere pensando al futuro sono le cifre principali dell’attività del Teatro Stabile di Bolzano, riconosciuto come uno dei 20 Teatri di rilevante interesse culturale dal Ministero della Cultura e principale ente teatrale del Trentino Alto-Adige. Su queste basi è nata FUORI! Il Teatro fuori dal Teatro, la nuova stagione che si snoderà tra aprile e giugno 2021 a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, San Candido, Vipiteno, Laives, Pineta, San Giacomo, Vadena ed Egna-Ora e Salorno. “FUORI! Il teatro fuori dal teatro” racchiude i percorsi artistici e produttivi intrapresi nel corso delle stagioni più recenti, presenta nuove produzioni realizzate ad hoc per interagire in piena sicurezza con il pubblico, coltiva con passione le storie del tessuto urbano e dedica al pubblico delle anticipazioni della stagione 2021/2022. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, previa prenotazione nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid.
Condividere, significa aprirsi al pubblico, riallacciare il rapporto con i cittadini, riconquistare le piazze e le strade. FUORI! si compone di una rete di interventi teatrali gratuiti all’aperto diffusi in tutta la provincia.  FUORI! è un’iniziativa che vede il Teatro Stabile di Bolzano collaborare con Teatro Cristallo, Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Vereinigte Bühnen Bozen, associazione L’Obiettivo e Fondazione Teatro Comunale e Auditorium. Un’iniziativa concepita come un progetto modulabile a seconda delle esigenze sanitarie, duttile nella forma, ma saldo nei contenuti che incrociano molteplici forme espressive e conducono tematicamente alla prossima stagione...

Leggi tutto:
https://www.teatro-bolzano.it



Pubblicato il 29 marzo 2021
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising