Filtro agenda / Notizie

Le Case Parlanti

Notizia segnalata da Museo Diocesano Tridentino
- (Foto dal sito ufficiale)
L'app che dà voce agli edifici di Trento [Museo Diocesano Tridentino / News]

Siamo entusiasti di presentarvi una nuova modalità per scoprire la storia di Palazzo Pretorio in modo completamente gratuito e autonomo. Si tratta de “Le Case Parlanti”, l’app che attraverso l'utilizzo della realtà aumentata vi guiderà in un viaggio interattivo di Palazzo Pretorio e di tanti altri edifici di importanza storica della città di Trento.

Grazie a questa tecnologia innovativa, infatti, le pareti degli edifici "prendono vita" e si raccontano. L’app consente di accedere a una vasta gamma di contenuti multimediali riguardanti la storia, l'arte e l'architettura del palazzo, integrando la visita con approfondimenti, animazioni, curiosità e fotografie storiche interessanti per tutti i visitatori e le visitatrici.

L'applicazione è stata realizzata con un'interfaccia semplice ed intuitiva, che permette di accedere facilmente ai contenuti e di fruirne in modo agevole ed è in italiano, inglese e tedesco. È disponibile sia per dispositivi iOS che Android, ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili. Per ascoltare la storia di un edificio, è sufficiente inquadrarlo con la fotocamera del proprio dispositivo seguendo le indicazioni riportate, indossare gli auricolari e avviare il racconto continuando ad inquadrare la struttura.

Il progetto "Le Case Parlanti" è curato da il Funambolo in collaborazione con il Museo Diocesano di Trento e una decina di enti e istituzioni diverse ed è stato finanziato da bandi del Comune di Trento e della Fondazione Caritro.

L'app "Le Case Parlanti" rappresenta un modo innovativo e coinvolgente per scoprire la storia e l'arte di Palazzo Pretorio. Vi invitiamo quindi a scaricarla e ad iniziare il vostro viaggio interattivo attraverso uno dei tesori storici più importanti di Trento.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale https://lecaseparlanti.it/ oppure la pagina facebook e il profilo instagram.

Leggi tutto:
https://www.museodiocesanotridentino.it/articoli/le-case-parlanti



Pubblicato il 20 marzo 2023
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising