Filtro agenda / Notizie

Corso preAccademico - Percorso di studi in preparazione alle accademie di teatro

Notizia segnalata da Estro
- (Foto dal sito ufficiale)
[Estro / Comunicato, marzo 2024]

Che cos’è? 
Il corso Pre Accademico è un corso di formazione della durata di 250 ore, costruito per dare agli allievi strumenti e tecniche basiche delle Performing Arts.
Oltre alle materie di base recitazione Teatrale e Cinematografica il corso include lezioni di tecnica vocale, canto e danza, accompagnate dalla realizzazione di uno spettacolo al fine di allenare la preparazione di un provino.

Quali obiettivi si pone?
Il percorso didattico è finalizzato alla scoperta e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, l’analisi critica e la padronanza dei propri mezzi espressivi.
Tutti gli allievi vengono accompagnati in un percorso artistico personalizzato, con l’obiettivo di acquisire gli strumenti tecnici necessari ad accrescere le proprie possibilità di successo durante le future audizioni presso qualsiasi Accademia di Arti Performative italiana.

Chi può prendere parte al corso?
L’accesso al corso è riservato ad allievi compresi tra i 15 e i 25 anni di età previa audizione.

Cosa ottengo una volta concluso il percorso?
Il corso si concluderà con un ciclo di esami e progetti finali a seguito dei quali sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Partecipazione previa audizione

Audizioni A.A. 2024/25

Date audizioni:
Al corso si accede tramite un esame d’ammissione (audizione) consistente in:​
Esecuzione di un monologo della durata massima di 3 minuti tratto da un testo teatrale classico o contemporaneo. Ai ragazzi non è consentito presentare monologhi di personaggi femminili e viceversa.
Esecuzione di una  canzone, in lingua inglese o italiana della durata massima di 2 minuti e mezzo/3 minuti. (È necessario munirsi della base su chiavetta USB o dispositivo elettronico con attacco Mini-Jack). Alle ragazze non è consentito portare brani per voci maschili e viceversa.
Colloquio del candidato con la Commissione inerente il proprio curriculum e le motivazioni di studio.
A seguito dell’audizione, in caso di esito positivo, la segreteria invierà il modulo per ufficializzare l’iscrizione.

Periodo di lezione:
Il programma didattico 2024/2025 si sviluppa su 25 settimane circa,  prevede 10 ore di lezione a settimana, divise tra Lunedì, Mercoledì e Venerdì con orari tra le 17 e le 21 in base al calendario. Le lezioni si terranno presso la sede di Estro Scuola di Teatro e Cinema. Il corso inizierà a Ottobre 2024 e terminerà Maggio/Giugno 2025.

Costo del corso: 1.400,00 € (rateizzabile). È possibile iscriversi all’audizione di accesso compilando il format online in questa pagina entro e non oltre Venerdì 6 settembre 2024. A seguito dell’audizione, in caso di esito positivo, il modulo di iscrizione sarà inviato via mail così da poter procedere all’iscrizione per l’intero corso.

Informazioni:
https://www.estroteatro.com/pre-accademico



Pubblicato il 22 marzo 2024
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising