Filtro agenda / Notizie

Partecipa alle Olimpiadi di Radio Olimpia

Notizia segnalata da Pergine Festival
Comunicato da Pergine Festival

Siamo alla ricerca di partecipanti che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi in una Olimpiade unica nel suo genere.

Tokyo 2020 era il tuo miraggio: ti sei allenato, hai faticato, hai dato tutto te stesso e ora il tuo sogno si è infranto con la cancellazione dell’Olimpiade.
Non mollare proprio ora, sei l’atleta che stiamo cercando! Siamo alla ricerca di partecipanti che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi in una Olimpiade unica nel suo genere!

Un autoproclamato Comitato Olimpico (composto da tre artisti-performers) si è messo in testa di sopperire alla cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il suo scopo è quello di sostituire le Olimpiadi tradizionali, dominate dagli sponsor, con una nuova Olimpiade (Le Olimpiadi di Radio Olimpia), che abbia il carattere delle Olimpiadi originarie: un evento collettivo e comunitario, una festa dedicata ai giochi e alla competizione, ma fuori da ogni logica di profitto. Un gioco a squadre appassionante ispirato agli storici Giochi senza frontiere, uno spettacolo entusiasmante che coinvolge il pubblico a partecipare e a sfidarsi in prove avvincenti e surreali.

“Portiamo il pubblico a sfidarsi -singolarmente o in squadra- in un’inedita forma di olimpiade performativa contemporanea. Tutti i giochi sono ispirati ad azioni di artisti noti e meno noti. In diretta dal campo da gioco formiamo le squadre, introduciamo le discipline, commentiamo l’azione in radiocronaca e portiamo in trionfo vincitori e vinti. Raccontiamo approfondimenti sulle performance degli artisti citati e sui temi a cui ci ispiriamo: un susseguirsi di sfide con il pubblico partecipante, contenuti audio-video, interviste ad ospiti speciali e ai partecipanti che rendono vive le frequenze in piazza di Radio Olimpia, Bomba Libera tutt!”. (Collettivo MMM)

Per la creazione del calendario di sfide sul campo di gioco di Piazza Fruet, durante l’edizione estiva di Pergine Festival, cerchiamo squadre partecipanti composte da almeno 4 componenti. Le squadre possono essere composte dai membri di un’associazione, da persone che condividono una passione, da amici accomunati dallo stesso hobby.

Vuoi saperne di più? Scrivici a ufficio@perginefestival.it. La partecipazione è completamente gratuita. Non è richiesta nessuna competenza se non la voglia di mettersi in gioco.
Saranno rispettate tutte le normative vigenti di distanziamento sociale e sicurezza del pubblico e dei partecipanti.

Scopri che cos’è il progetto Radio Olimpia. Bomba libera tutt!.

Informazioni:
https://www.perginefestival.it



Pubblicato il 26 giugno 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising