Nasce la Compagnia teatrale regionale, un progetto del Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con Centro S. Chiara di Trento per il triennio 2025-2027
Fino al 31 gennaio è possibile inviare le candidature per partecipare all'edizione 2025 che porterà in scena il "Sogno di una notte di mezza estate" diretto da Babilonia Teatri.
Il Teatro Stabile di Bolzano, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento con il sostegno della Regione Trentino-Alto Adige, promuove e organizza la Compagnia Teatrale regionale, un progetto che si svolgerà nel 2025, 2026 e 2027.
A partire dall'edizione 2025 prenedrà vita una Compagnia teatrale regionale composta da attori/attrici professionisti/e provenienti dalla Regione Trentino-Alto Adige. La formazione della compagnia regionale sarà ogni anno diversa e appositamente selezionata tramite una call basata sull'esame di curricula preventivi e su provini appositamente fissati.
L'edizione 2025 della Compagnia teatrale regionale prevede la messa in scena dello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" da William Shakespeare con la regia di Babilonia Teatri, collettivo teatrale composto da Enrico Castellani e Valeria Raimondi.
Lo spettacolo debutterà il 7 giugno a Bolzano nel cartellone estivo della rassegna FUORI!25 e, dopo il periodo bolzanino, sarà presentato il 5 luglio a Pergine Valsugana nell'ambito del Pergine Festival....
Leggi tutto:
https://www.teatro-bolzano.it