Filtro agenda / Notizie

izi.TRAVEL: un’audioguida gratuita al Museo della Guerra di Rovereto

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
I visitatori del Museo della Guerra possono ascoltare una descrizione delle sale espositive ospitate nel Castello di Rovereto direttamente sul loro smartphone o tablet...

I visitatori del Museo della Guerra possono ascoltare una descrizione delle sale espositive ospitate nel Castello di Rovereto direttamente sul loro smartphone o tablet, scaricando gratuitamente un’applicazione per dispositivi mobili o navigando sul sito web izi.TRAVEL.

Questo strumento, insieme a quelli già presenti nel Museo, aiuta i visitatori a riconoscere le diverse tematiche affrontate lungo il percorso di visita che racconta l’evoluzione nel modo di combattere e l’esperienza delle guerre per combattenti e civili. Nella guida sono presenti anche i contenuti relativi alla storia del Castello di Rovereto e alle collezioni di armi di età moderna esposte nei torrioni Marino e Malipiero.

L’audioguida del Museo della Guerra è accessibile in due modalità: istallando l’applicazione gratuita e il tour del Museo prima della visita (o al punto wi-fi gratuito al bookshop del Museo), oppure on line sul sito web izi.TRAVEL e cercando il Museo Storico Italiano della Guerra.

L’app è disponibile per Apple, Android e Windows; se il sistema di geolocalizzazione GPS del proprio dispositivo mobile è acceso, la guida del Museo viene proposta automaticamente quando il visitatore arriva nelle sue vicinanze.

La guida sarà presto realizzata anche in inglese e tedesco.

Il Museo della Guerra, insieme a Mart, Fondazione Museco Civico di Rovereto e Fondazione Opera Campana dei Caduti, ha collaborato con l’Apt Rovereto e Vallagarina per la realizzazione di un’altra audioguida su izi.TRAVEL, il tour cittadino “Rovereto tra palazzi e musei”, disponibile in lingua italiana, inglese e tedesca che prevede 15 tappe in altrettanti luoghi di interesse della città.

izi.TRAVEL è una piattaforma web aperta che permette agli utenti di accedere a contenuti audio, video e gallerie fotografiche relativi a tour di città o di musei in più di 900 località in tutto il mondo.



Pubblicato il 17 febbraio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising