Fuori! Microteatro in the road

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
Paolo Rossi (Foto MoniQue)
Paolo Rossi (Foto MoniQue)
Data: da Lun. 14 settembre a Dom. 11 ottobre 2020
Dove: Bolzano e Alto Adige
Note: La partecipazione è gratuita

Di Roberto Cavosi, con Paolo Rossi, e con Renato Avallone, Marianna Folli, Caterina Gabanella,Marco Ripoldi, Chiara Tomei / musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila, Stefano Bembi, Alex Orciari / una produzione TEATRO STABILE DI BOLZANO.

Dal 14 settembre all’11 ottobre le celebrazioni per i 70 anni di attività del Teatro Stabile di Bolzano prendono il via con un evento senza precedenti. Per l’occasione lo Stabile porterà in tour la compagnia capitanata da Paolo Rossi e composta da otto tra attori e musicisti che assieme al menestrello del teatro italiano, porteranno in numerosi centri dell’Alto Adige la difficile e sottile arte dei contastorie.

Come gli antichi commedianti dell’arte che si muovevano da una città all’altra con un carro che fungeva da camerino/attrezzeria o come le rock band di oggi, il cui concerto è preceduto dall’arrivo dei tir per l’allestimento del palco, la presenza della Compagnia di Microteatro on the Road  sarà anticipata dall’arrivo di un container colorato che fungerà da retropalco o meglio - da backstage - durante lo spettacolo. Questi “bivacchi teatrali” sono ideati per avvicinare il più possibile gli spettatori ad attori e musicisti. Ancora una volta lo Stabile di Bolzano, principale istituzione teatrale della regione, si propone di uscire dai perimetri consolidati degli edifici culturali per irrompere in maniera sperimentale nelle città. Sera dopo sera, piazza dopo piazza, città dopo città, la compagnia proporrà una serie di plot narrativi elaborati da Roberto Cavosi sulla base di brani teatrali appartenenti al repertorio storico dello Stabile. Ancora una volta un format inedito, capitanato da un maestro dell’improvvisazione e dell’affabulazione comica e poetica.

Ecco le date del Tour (Prossime date):
BOLZANO - Europa Novacella, Teatro Cristallo, 29 e 30 settembre h. 20.30;
BOLZANO - Centro-Piani-Rencio, 1-4 e 6- 7 ottobre  h. 20.30 (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Comunale di Piazza Verdi - sala prove al 7° piano);
BOLZANO - Teatro Comunale, Sala Grande, 8 - 11 ottobre h. 20.30.

Comunicato stampa:
BZ Open Air (24.07. – 11.10.2020)

Informazioni ed approfondimenti:
www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising