Filtro agenda / Incontri

RespirArt Day

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 luglio 2020
Dove: Alpe di Pampeago (Tn)
Orario: dalle ore 9.30
Sito web: respirart.com

A Pampeago, a quota 2200 m., c’è il parco d’arte RespirArt. Nel giro ad anello di 3 chilometri 27 installazioni d’arte dialogano con le guglie dolomitiche del Latemar. Il parco attrae artisti da tutto il mondo. A completare le loro opere sono il sole, il vento, la pioggia e la neve. Il parco si raggiunge con la seggiovia Agnello. 

Saranno ospiti della Manifestazione d’arte ambientale RespirArt 2020, quattro artisti internazionali: Patrizia Giambi, Gabriele Meneguzzi e Vincenzo Sponga. Le loro installazioni saranno inaugurate dalla giornalista e conduttrice del TG2 Maria Concetta Mattei, durante il RespirArt Day, la festa itinerante di sabato 25 luglio 2020.


L'escursione artistica

Il Parco si estende fra le quote 2000 e 2200 ai piedi di Latemar Dolomiti Unesco. Si raggiunge salendo a piedi in 30 minuti, seguendo il sentiero che parte dal parcheggio della seggiovia Tresca di Pampeago (Val di Fiemme - Trentino) o, più comodamente, con la Seggiovia Agnello. Il percorso ad anello di 3 km permette di godersi queste opere, con calma, grandi respiri e a passi lenti. Nel parco sono presenti due rifugi. A 2000 m. slm. c’è lo Chalet Baita Caserina (recentemente rinnovato anche con l’installazione di un idromassaggio sulla terrazza), mentre a quota 2.200 c’è il Rifugio Monte Agnello con una vista spettacolare sulle Dolomiti.
ISCRIZIONI: l'escursione del RespirArt Day è gratuita con prenotazione obbligatoria chiamando il  335.1001938 o con una mail respirartgallery@gmail.com
www.respirart.com;  0462.813265.


La stagione del Teatro del Latemar

Appuntamenti presso l'installazione "Il teatro del Latemar" di Marco Nones, la prima opera che si incontra lungo RespirArt partendo da Chalet Caserina:

Giovedì 16 luglio ore 12: "Quasi del tutto... esaurita". In atto unico, spettacolo comico e ironico che descrive, "esagerandoli" un po', i fatti della vita quotidiana di tutti noi. Spettacolo di e con Roberta Kerschbaumer.

Giovedì 6 agosto, ore 14.30: "Pietro Deiro Duo". Pietro Deiro è stato un fisarmonicista italiano naturalizzato statunitense. E' stato uno dei fisarmonicisti più importanti della prima metà del XX seolo. Il Duo, formato da due maestri di fisarmonica trentini, si esibisce in una serie di evergreen classici della musica per fisarmonica.

Giovedì 13 agosto ore 12.00: "Gianluca Campi. Il Campione sull'Alpe... di nuovo!". Gianluca Campi è un virtuoso della fisarmonica: non soltanto riesce ad eseguire un numero impressionante di note nel più breve tempo possibile, ma conduce il fraseggio in modo da tenere sempre alta la tensione emotiva... fa cantare e parlare il suo strumento sfruttandone tutte le possibilità agogiche e dinamiche.

Giovedì 27 agosto ore 12.00: "Quintetto Penta Winds, l'Alpe... in classico". Il Quintetti di fiati Penta Winds, formato da insegnanti della Scuola di Musica "Il Pentagramma" di Tesero, porterà un programma leggero, composto dalle più belle e note melodie classiche.


Concerti per sole mucche

Tutti al pascolo! I musicisti del parco RespirArt dedicano concerti a questi pacifici animali che ogni giorno generano mellodie tintinnanti, avvicinandosi alle opere d'arte con grande  curiosità. I concerti dsi animeranno a sorpresa durante l'estate anche in coincidenza con alcuni eventi in calendario.

Comunicato stampa:
RespirArt, altissimo, artissimo

Informazioni:
https://www.visitfiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising