Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Chiara Lubich, città mondo (Percorso virtuale)

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 13 maggio 2020 a Dom. 28 febbraio 2021
Dove: web (*)

Dal 13 maggio 2020 la mostra dedicata a Chiara Lubich si arricchisce di un PERCORSO VIRTUALE che, attraverso immagini e documenti, permette di visitare l’esposizione da ogni parte del mondo.

“Chiara Lubich Città Mondo”,
la mostra allestita presso le Gallerie a Trento si trasforma e si arricchisce con un percorso virtuale. L’esposizione, chiusa per molto tempo a causa della pandemia e adesso prorogata fino all’inizio del 2021, realizzata – nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Chiara Lubich – dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Centro Chiara Lubich, si potrà ora visitare anche via web. (http://mostre.legallerietrento.it/chiaralubich/).

Il percorso si snoda tra la storia, la vita e l'opera della fondatrice del movimento dei Focolari, offrendo un'occasione di "incontro" con questa straordinaria figura di donna trentina. Un percorso virtuale che, dopo un breve video introduttivo, permette alle persone di visitare la mostra: si possono trovare tutti i testi, le fotografie e i documenti, guardare i video, ascoltare le testimonianze, sfogliare gli album creati per la mostra oltre alle immagini dell'allestimento vero e proprio. La mostra virtuale è per ora in italiano e in inglese, ma il progetto verrà arricchito con altre lingue (10 sono quelle a disposizione nell'apposita App che accompagna il visitatore alle Gallerie) anche per creare un collegamento con le mostre che verranno realizzate nei prossimi mesi nel mondo, comprese quelle già allestite a Gerusalemme e a Nairobi. Da lunedì 18 maggio il percorso si arricchirà con un video di una breve visita guidata che racconta la mostra e permetterà di percorrere l'allestimento alle Gallerie.

Comunicato stampa:
Le novità della Fondazione Museo storico del Trentino

Informazioni:
www.museostorico.it


Evento segnalato da Fondazione Museo storico del Trentino

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising