In punta di piedi, senza far rumore, è il modo migliore per me di presentare con grande piacere ed emozione la nuova stagione teatrale che si distingue anche quest’anno per lo spessore e la varietà degli spettacoli.
Il teatro è un luogo aperto, di condivisione e di crescita della comunità: il palcoscenico di Ala ospiterà giovani compagnie, musicisti, comici e attori illustri.
La stagione sarà inaugurata con uno spettacolo gratuito aperto a tutta la cittadinanza sul tema della salvaguardia del pianeta.
Da novembre a marzo sarà un susseguirsi di appuntamenti: sogneremo con un romantico viaggio musicale lungo tutta la penisola, le avventure del Gruffalò appassioneranno le famiglie e in dicembre potremo divertirci assistendo a 29 anni di vita coniugale messi in scena in 90 minuti. Nell’anno nuovo saremo rapiti dal racconto della vita di Mozart che Ala ha avuto l’onore di ospitare, celebreremo insieme la giornata della memoria con la storia di Bartali, eroe silenzioso, e canteremo sulle note della musica di De Andrè.
A conclusione un gran finale d’autore con una delle più grandi opere teatrali di Pirandello.
Una grande stagione. Così è (se vi pare).
Michela Speziosi, Assessore alla cultura
Scarica il libretto della Stagione sul sito ufficiale www.comune.ala.tn.it.