Filtro agenda / Didattica

Ci vado anch’io!

- (Foto di T. Prugnola)
- (Foto di T. Prugnola)
Data: da Sab. 06 gennaio a Mar. 31 dicembre 2024
Dove: Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo (Tn)

Ogni weekend gioco, imparo, esploro i luoghi della cultura

Tutto l’anno partecipo a tante attività per famiglie tra musei e castelli di Rovereto e Vallagarina, in biblioteca, in orto, nel bosco e lungo i sentieri del Parco del Monte Baldo.

Little Mart: Il tema degli incontri Little Mart? Le mostre e le collezioni del museo o, più in generale, temi e tecniche legati all’arte contemporanea. Vere e proprie palestre della creatività con laboratori che coinvolgono bambini e adulti tutte le domeniche dalle 15 alle 16.30. Scopri il calendario e prenota!

Attività per famiglie con la Fondazione Museo Civico Rovereto: Tutto l’anno un ricco calendario di attività all’aperto e nelle sedi della Fondazione Museo Civico di Rovereto diffuse sul territorio, adatte a tutte le età: osservazioni del cielo, passeggiate tra storia e natura, laboratori di robotica e molto altro ancora. Scopri il calendario e prenota!

Attività per famiglie al Museo della Guerra: Scopri oggetti, fotografie, armi, uniformi, materiali della guerra di trincea, documenti e manifesti della Prima guerra mondiale. Percorri i cunicoli del Castello di Rovereto, visita i torrioni e scopri le armature di antichi cavalieri. Scopri il calendario e prenota!

Attività in biblioteca per bambini: Letture animate per bambini e genitori con professionisti del settore per assaggiare il fascino degli albi illustrati attraverso una narrazione teatrale adatta alla sensibilità e al gusto dei più piccoli. Scopri il calendario e prenota!

Hydrotour Dolomiti: L’affascinante viaggio promosso dal Gruppo Dolomiti Energia attraverso  le centrali idroelettriche di Riva del Garda e Santa Massenza per scoprire come l’acqua diventa energia pulita. Scopri il calendario e prenota!

Forte Pozzacchio: Divertenti indovinelli e giochi per mettere alla prova la propria conoscenza della storia condurranno i partecipanti ad apprendere o consolidare conoscenze sulla storia, la Grande Guerra e il forte. Scopri il calendario e prenota!

Orto San Marco – Setàp: Un luogo, ma anche un progetto di rigenerazione di un’area urbana coltivabile e il desiderio di riportare la gelsibachicoltura e il km0 a Rovereto. Laboratori dedicati alla sostenibilità, letture animate alla scoperta della storia della seta e incontri inaspettati. Scopri il calendario e prenota!

Sfoglia il calendario Ci vado anch’io e vieni a vivere il Trentino dei bambini!

Informazioni complete/modalità di partecipazione:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising