Filtro agenda / Notizie

Scoperta una nuova popolazione di salamandra di Aurora in Trentino

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Prima segnalazione in Val di Sella [MUSE - Museo delle Scienze / Comunicato stampa / marzo 2026]

Scoperta una nuova popolazione di salamandra di Aurora in Trentino: prima segnalazione in Val di Sella.

Il nuovo studio del MUSE pubblicato sulla rivista scientifica Acta Herpetologica:
https://oaj.fupress.net/index.php/ah/article/view/19462

Un team di ricerca guidato dal MUSE – Museo delle Scienze di Trento ha individuato una nuova località di presenza della salamandra di Aurora (Salamandra atra aurorae) in Trentino, un’importante scoperta per l’ecologia e la conservazione di questo piccolo anfibio endemico, uno dei più rari e minacciati d’Italia.
Lo studio, condotto in collaborazione con CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e le Università di Oviedo, Firenze e Genova, documenta la scoperta di nuova popolazione in Val di Sella.

Leggi tutto:
https://www.muse.it/cs-scoperta-una-nuova-popolazione-di-salamandra-di-aurora-in-trentino-prima-segnalazione-in-val-di-sella/



Pubblicato il 18 marzo 2026
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising