CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
Particolare della locandina (Foto dal sito ufficiale)
Particolare della locandina (Foto dal sito ufficiale)

Quando l'Acqua incontra la Musica

Rassegna musicale estiva Rarinantes Valsugana 2017 / Concerti in luoghi non convenzionali

Musica
Dove: Le sedi dei concerti sono: Piscina Comunale di Levico Terme, Piazza G. Dalla Chiesa 1, Levico Terme (Tn) (google maps) / Piscina di Castel Ivano, Via Pretorio 55, Fraz. Strigno, Castel Ivano (Tn) (google maps) / Piscina di Borgo Valsugana, Via Gozzer 52, Borgo Valsugana (Tn) (google maps) / Piscina di Roncegno Terme, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn) (google maps)
Contatti: Tel. 0461.700373 / e-mail: info@rarinantesvalsugana.it / ufficio stampa giusyl@teletu.
Sito internet: www.rarinantesvalsugana.com / facebook / twitter / instagram / youtube

Rarinante Valsugana è l'associazione sportiva trentina, attiva fin dal 1997, che gestisce tre piscine in Valsugana, nelle sedi di Strigno (Castel Ivano), Roncegno Terme e Levico Terme.
Con piscine scoperte le prime due, sono aperte solo d'estate mentre la sede centrale di Levico Terme, con piscina coperta, è agibile tutto l'anno. E' di recente l'introduzione di Borgo Valsugana nella famiglia RNV.

La rassegna
Vi potrà sembrare strano che un'associazione sportiva si dedichi a eventi live in maniera così massiccia, ed infatti lo è! Ma grazie all'ampia visione culturale del CEO Daniele Armelao, tutto ciò è possibile: fare di una piscina un centro di aggregazione, non solo nell'ottica dello sport e del relax, ma anche della cultura.
Lo sforzo in tal senso è notevole in quantoRNV si prende in carico l'organizzazione di ben 39 concerti, 13 per ogni sede. Due invernali di prova e uno split pasquale sono già stati realizzati in quel di Levico mentre un altro paio sono in programma presso la piscina scoperta di Borgo Valsugana, dove l'associazione ha appena rilevato la gestione.

I Direttori Artistici
La programmazione della rassegna è stata assegnata a due Direttori Artistici, nello specifico Nicola Sartori e Giuseppina Locatelli.
Sartori ha già curato le stagioni 2015 e 2016 nelle sedi di Levico e Strigno ed è una figura molto nota in Trentino e non solo, per la sua competenza musicale ed il ricco serbatoio di contatti.
Con il 2017 gli è stata affiancata Giuseppina Locatelli, nota nell'underground musicale italiano per il suo decennale progetto dedicato ai duo chitarra elettrica-batteria (Electric Duo Project). Per RNV curerà inoltre la sezione Ufficio Stampa.
Entrambi sono caratterizzati da un sentire comune, condiviso con il direttivo RNV, che è quello di porre grande attenzione nella scelta delle band, secondo criteri di qualità e di ricerca sonica in tutte le sue sfumature. Molte tra le proposte musicali di quest'estate (dal cantautorato all'elettronica) saranno caratterizzate dallo spirito di innovazione e di ricerca. Anche nei concerti della rassegna di Strigno (Ivano Fracena), denominati "di intrattenimento", non vi saranno mai band scontate, pur nei generi più popolari e di facile ascolto.

Gli eventi
I 39 concerti avranno luogo nell'estate 2017 dal 14 giugno fino all'8 settembre compresi.
Gli eventi musicali sono tutti ad entrata libera, avranno luogo all'aperto ma in zone protette, quindi non saranno annullati in caso di maltempo.
Tutti i concerti sono intesi come eventi di aggregazione culturale e in tal senso saranno corredati da buffet di finger food e degustazioni vini selezionati. Nella sede di Roncegno Terme, località a storica vocazione culturale, i concerti saranno accompagnati da readings o esposizioni di mostre estemporanee (fotografie, quadri).

I luoghi
- Piscina di Castel Ivano, i mercoledì ore 19.30, genere d'intrattenimento;
- Piscina di Roncegno Terme, i giovedì ore 18.00, musica classica o jazz;
- Piscina di Levico Terme, i venerdì ore 19.30: cantautorato, dj set elettronici, musica di confine;
- Piscina di Borgo Valsugana, il 10 e 17 giugno.

La rassegna è fortemente voluta dal CEO Daniele Armelao ed è curata dagli art directors Giusy Locatelli e Nicola Sartori, con un'attenzione particolare per l'originalità delle proposte.

Calendario:

Notizie, novità, approfondimenti:

Nessuna segnalazione


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.